Defense Grid è il nuovo gioco gratuito offerto dall’Epic Games Store

Defense Grid: The Awakening è un tower defense sviluppato da Hidden Parh Ent. ed è ora gratuito sull'Epic Games Store!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 4 minuti

Non si arresta l’ondata di giochi offerti in maniera gratuita tra le pagine del catalogo dell’Epic Games Store. Oggi, 20 dicembre, è il turno di Defense Grid: The Awakening, un titolo sviluppato da Hidden Path Entertainment che la stessa casa di sviluppo definisce “il tower defense definitivo in grado di attrarre giocatori con diversi livelli di abilità“. I giocatori dovranno affrontare (come vuole il genere, d’altronde) orde su orde di nemici agguerriti che intendono invadere il vostro mondo. Attraverso la costruzione di torri di fortificazione, da posizionare in modo strategico intorno alla propria base, si dovrà cercare di avere la meglio su qualsiasi minaccia.

Defense Grid: The Awakening ha conquistato il PC Gamer Magazine Editor’s Chiuce Award, conquistando un voto pari a 90 su 100. La linea narrativa principale offre circa 8 ore di gameplay esplosivo. Molte altre ore saranno passate dai giocatori nelle altre modalità offerte, come le numerose sfide che presentano condizioni iniziali e obiettivi unici. Ogni livello di gioco, come sottolineano gli sviluppatori nella scheda ufficiale dedicata al gioco (dalla quale potrete riscattare gratuitamente il titolo), è estremamente rigiocabile e può essere portato a termine in tanto modi diversi. Migliore sarà la portata della vostra risposta, migliori saranno le ricompense ottenibili.

Defense Grid: The Awakening offre 20 ambienti unici, ognuno con una propria disposizione per quanto riguarda il posizionamento delle strade, per l’ubicazione delle costruzioni delle torri e aree aperte secondo le quali pianificare le proprie strategie. Esistono ben 15 diversi tipi di nemici, che diverranno progressivamente sempre più forti, alternando le proprie strategie di attacco, nel tentativo di aggirare le difese messe in piedi dal giocatore.

Sugli obiettivi, riportiamo dalla scheda del gioco:

Completare ogni livello con successo consente di ottenere un premio di obiettivo in bronzo. Obiettivi aggiuntivi forniscono premi in argento e oro per livelli particolari. Un giocatore novello potrebbe sopravvivere a un attacco violento, ma solo un giocatore navigato sarà in grado di ottenere tutti i premi oro.

Sul sistema di potenziamento delle torri:

Ci sono 10 diversi tipi di torri, ognuno con 3 livelli di capacità. Ogni torre offre delle proprie ed uniche possibilità di scelta che hanno un impatto sul posizionamento ideale, come attacco visuale o colpo con traiettoria balistica. Alcune torri migliorano altre a loro vicine, mentre altre sono ideali in ubicazioni specifiche, come ad esempio torri di retroguardia capaci di scatenare un attacco devastante.

In calce alla notizia il trailer ufficiale di Defence Grid: The Awakening, ma prima di lasciarvi al filmato vi segnaliamo che, oltre alla possibilità di ottenere gratuitamente il gioco, potreste pensare di sfruttare il Bundle DLC del titolo, ora disponibile al prezzo di 3,99 euro rispetto ai 7,99 euro di partenza (l’offerta la trovate al termine della scheda del gioco, su Epic Games Store, sia attraverso il browser che attraverso l’applicazione desktop). Dopo Oddworld: New ‘n’ Tasty, Cities: Skylines e The Long Dark, dunque, un tower defense vi attende ora (l’offerta terminerà alle 16.59 del 21 dicembre, e dalle 17.00 sarà svelato il prossimo gioco gratuito). Il leak apparso nelle ultime ore relativo all’intera (probabile) lista dei giochi che completeranno l’intera offerta dello store di Epic fino al 31 dicembre, sembra dunque trovare conferma.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!