Deep Down: Yoshinori Ono è ancora fiducioso sul futuro del progetto

Deep Down, il famoso titolo annunciato da Capcom diversi anni fa, non è ancora morto. Ad annunciare quanto detto è stato proprio Yoshinori Ono in una recente intervista.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Deep Down, il famoso progetto targato Capcom che si è presentato al pubblico durante l’evento lancio di PlayStation 4 nel lontano 2013, è ad oggi un videogioco praticamente scomparso se non del tutto cancellato. D’llora, l’action RPG free-to-play di Capcom ha vissuto decisamente un periodo negativo dal quale non si è mai ripreso. Nonostante questo però la software house ha sempre mantenuto attivo il marchio registrandolo più volte fino al 2020.

Al momento però nulla sappiamo riguardo lo sviluppo del titolo, se non che in una recente intervista Yoshinori Ono di Capcom è tornato a parlarne:

“È da un po’ che non vengo chiamato Mr. Deep Down. Il team originale non esiste più, ma la gente avrà potuto notare che abbiamo tenuto costantemente il marchio registrato e non ci siamo ancora del tutto arresi. Ogni anno esaminiamo quali siano i titoli che vogliamo fare in futuro e portiamo progetti da approvare a sviluppare. Non c’è molto che possa dire al riguardo, ma il fatto che abbiamo mantenuto il marchio significa che non abbiamo abbandonato le speranze completamente”.

La dichiarazione di Ono non è il massimo in termini di aspettative, ma se qualcuno di voi aveva riposto grandi speranze nel titolo non è detto che prima o poi il gioco uscirà da questo interminabile periodo buio. 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!