Deep Down: Capcom rinnova (nuovamente) il marchio

Deep Down, annunciato nel 2013 come esclusiva PlayStation 4, è sparito nel nulla. Recentemente, però, ma Capcom ha nuovamente rinnovato il marchio.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Deep Down è uno dei titoli più misteriosi di Capcom di questa generazione. Originariamente annunciato insieme alla presentazione di PlayStation 4 nel 2013, Deep Down non ha mai visto la luce e da allora se ne sono perse le tracce. Nonostante questo silenzio, però, Capcom ha nuovamente rinnovato il marchio per Deep Down il 19 giugno 2020, secondo lo United States Patent and Trademark Office. Il marchio, come vi avevamo già rivelato ai tempi, era già stato rinnovato due anni proprio fino al 2020.

Alcuni mesi fa durante un’intervista Yoshinori Ono di Capcom aveva parlato di del titolo affermando che il progetto non era stato cancellato, seppur le speranze per vederlo in futuro siano molto risicate:

È da un po’ che non vengo chiamato Mr. Deep Down. Il team originale non esiste più, ma la gente avrà potuto notare che abbiamo tenuto costantemente il marchio registrato e non ci siamo ancora del tutto arresi. Ogni anno esaminiamo quali siano i titoli che vogliamo fare in futuro e portiamo progetti da approvare a sviluppare. Non c’è molto che possa dire al riguardo, ma il fatto che abbiamo mantenuto il marchio significa che non abbiamo abbandonato le speranze completamente.

Vi ricordiamo che Deep Down sarebbe dovuto essere un titolo esclusivo per PlayStation 4 sviluppato da Capcom. Via di mezzo tra Dark Souls e Dragon’s Dogma (altro titolo di Capcom che ha recentemente compiuto otto anni), secondo alcuni il titolo potrebbe diventare un’esclusiva PlayStation 5, ma non ci sono rumors affidabili o fonti ufficiali a sostegno di questa tesi.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.