Deathloop esiste grazie alla “morte” di Dishonored 3

In una recente intervista, lo sviluppatore Colantonio di Arkane ha rivelato che Deathloop nasce dal progetto abbandonato di Dishonored 3

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Deathloop è uno dei progetti che ha saputo lanciare al meglio la nuova generazione di console, mostrando fluidità, innovazione e grande personalità.

Non che siano doti che mancano ad Arkane, la software house che si è occupata del gioco, che di certo ci hanno saputo ricordare alcuni grandi titoli del passato: ma Deathloop, non per caso, somiglia a un gioco in particolare.

In una recente intervista a Raphaël Colantonio, ex-sviluppatore di Arkane, sono venuti fuori interessanti dettagli sulla genesi di Deathloop, che sembrerebbe essere legato da un fil-rouge con il mai nato Dishonored 3. 

Colantonio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Quando Bethesda ci ha chiesto di realizzare un gioco particolarmente appetibile al pubblico non sapevamo come muoverci: realizzare Dishonored 3? Magari, ma nel frattempo andava creandosi questo piccolo progetto, che ha finito per espandersi e diventare Deathloop. Era quello che cercavamo, una componente roguelike e la presenza del multiplayer erano perfetti per attirare il vasto pubblico, infatti così è stato.

Deathloop è riuscito ad accaparrarsi una fetta di pubblico che Dishonored non aveva mai raccolto: il titolo ha colpito nel segno, portandosi a casa anche numerosi premi della critica.

Potete trovare la recensione di Deathloop nel nostro sito, in attesa di un possibile (e sperato) annuncio di Deathloop 2. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.