Death Stranding: Mads Mikkelsen parla del gioco e di Kojima

Simone Salviati
Di Simone Salviati News Lettura da 2 minuti

Quando nel secondo trailer di Death Stranding proiettato ai The Videogame Awards 2016 è apparso un certo Mads Mikkelsen ha suscitato un’istantaneo delirio nei fan lì presenti, senza contare, che l’occasione di far parte di un simile progetto è stata una bella sorpresa persino per l’attore danese, dove ne ha parlato nel corso di una recente intervista. Ai microfoni di BMD, infatti, l’attore ha spiegato l’idea di recitare all’interno di un videogame l’avesse colpito profondamente sin dal primo trailer con Norman Reedus, pur non essendo lui stesso un videogiocatore. Per ovvie ragioni, Mikkelsen non ha e non può rivelare alcun dettaglio sulla trama, ma ha confermato che Kojima intende creare qualcosa di totalmente nuovo, definendo la trama:

death stranding

È davvero intricata. Voglio dire, conosci Kojima. È un uomo davvero molto brillante. Ciò che mi ha detto? Ho capito solo alcune cose. Ci sono state molte cose che mi hanno lasciato perplesso, a chiedermi “cosa?”. Devo vederlo prima di capire perché con Death Stranding sta creando qualcosa di completamente nuovo. […] Non lo conoscevo come videogiocatore ma poi mi hanno mostrato e detto diverse cose e mi sono detto “Oh si quello l’ho già visto”, e quando dissi di Kojima a mio figlio mi rispose “Cosa?!” […] ho anche visto il trailer che ha girato con Norman Reedus e ho pensato che fosse spettacolare anche semplicemente dal punto di vista di un attore. L’emozione, il sentimento, la sensualità in ciò che fa. Anche senza essere un gamer pensai che quello che stava facendo fosse pazzesco. Lo amai. […] in un certo senso sta facendo film. Sta creando i propri mondi e, da un certo punto di vista ci permette di esserne i registi.

E voi cosa ne pensate di Death Stranding? Vi ha già convinto o state aspettando un gameplay prima di poter esprimere un parere?

Condividi l'articolo