Death Stranding: ecco i primi dettagli su multiplayer, game over e molto altro

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 3 minuti

Death Stranding ha fatto il suo grande debutto appena un paio di giorni fa, con un attesissimo trailer che ha fatto rimanere incollati allo schermo numerosi fan. Tuttavia, nonostante la durata del video pubblicato tramite canali ufficiali, il titolo rimane ancora enigmatico e misterioso sotto tanti punti di vista. A venirci un po’ incontro è stata però la pagina ufficiale Sony, che ha pensato bene di schiarirci un po’ le idee condividendo qualche primo dettaglio sia sul gameplay che sulla struttura del nuovo promettente capitolo firmato Hideo Kojima.

Secondo quanto riportato ufficialmente, dunque, Death Stranding sarà un gioco che includerà anche la modalità multiplayer online, di tipo tuttavia asincrono, nel senso che non permetterà agli utenti di interagire in tempo reale. Sarà però possibile aiutare gli altri “viaggiatori” inviando lor provviste, condividendo con loro i rifugi e seguendone le orme.

Death Stranding

Per ciò che riguarda il gameplay, invece, è stata eliminata la classica schermata di game over, e nel caso quindi si venisse uccisi, il protagonista finirà piuttosto in una specie di limbo, un mondo sottosopra dal quale toccherà uscire cercando di ritrovare la strada giusta per tornare nel mondo dei vivi. “La morte non è la fine di tutto”, del resto, anche se potrebbe seriamente compromettere la nostra esperienza di gioco. Infatti, bisognerà fare molta attenzione a scegliere i metodi di combattimento da sfruttare durante questa temporanea permanenza nell’aldilà, poiché a volte uccidere dei nemici potrà provocare singolari conseguenze.

Inoltre, per procedere nell’importantissima missione di unità e riunificazione, sarà necessario imbracciare le armi e andare avanti, verso un mondo all’apparenza insormontabile e colpito da elementi soprannaturali, cercando di sostenere il peso del carico senza mai cadere. Sarà perciò importante proteggere le provviste da banditi selvaggi così come difendersi anche dalle terrificanti Creature Arenate.

Ricordandovi infine che Death Stranding uscirà in esclusiva su Playstation 4 l’8 novembre 2019, vi lasciamo con la sinossi ufficiale del titolo.

In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding. Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.