Deadpool & Wolverine è stato classificato di recente come R dalla MPAA per “violenza forte e sanguinosa e linguaggio in tutto il film, gore e riferimenti sessuali”. Questo risulta essere ufficialmente il primo film con classificazione R del Marvel Cinematic Universe, ma ciò non significa che potrebbe arrivare fino in fondo con alcune delle sue battute più osé.
“Sono molto diffidente su quello che posso dire, ma sicuramente all’inizio ci sono state conversazioni sull’uso palese di droghe”, ha affermato il regista del film, Shawn Levy, a Total Film: “In realtà, abbiamo pensato che fosse una conversazione interessante e abbiamo voluto davvero scrivere una scena di dialogo sull’averla assunta”.
Deadpool, da sempre lo sfacciato furfante che infrange il quarto muro, ha menzionato la cocaina come “l’unica cosa che Kevin Feige ha detto essere fuori discussione”. Nel secondo teaser trailer infatti si vede Wade Wilson che discute con Blind Al (interpretata da Leslie Uggams) per aver offerto un po’ di “polvere boliviana”.
Quindi, per coloro che si chiedono se Deadpool tratterrebbe qualcosa del genere nel film, questa frase (un gioco di parole assolutamente voluto) è una prova sufficiente che quasi nulla è vietato. E quasi è la parola doverosa in questi casi. Ricordiamo che Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 luglio 2024.