Dead Space: gli sviluppatori vogliono esplorare ancora di più il brand

Phil Ducharme e Roman Campos-Oriola, sviluppatori di Dead Space Remake per Motive Studio, si espongono in merito al futuro del franchise.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Dead Space Remake è sul mercato da meno di una settimana e, nel poco tempo avuto a disposizione, si è dimostrato un capolavoro sicuramente all’altezza del gioco originale. Cavalcando la via del successo ottenuto dal remake due dei principali sviluppatori celati dietro al survival-horror, Phil Ducharme e Roman Campos-Oriola, in un’intervista a British GQ hanno modo di parlare di quelle che sono le intenzioni di Motive Studio in merito al futuro del franchise.

Sembra che lo studio di Electronic Arts sia più che intenzionato ad esplorare maggiormente la realtà offerta da Dead Space ma pare anche che voglia procedere con calma. Gli sviluppatori non si sono esposti in merito alle loro idee per la serie ma sicuramente non sono nei loro prossimi programmi; con Dead Space Remake appena uscito c’è da prestare attenzione a tutti problemi che il gioco potrebbe riscontrare al lancio e, una volta sicuri della qualità del prodotto, vorrebbero tutti godersi una sicuramente meritata vacanza.
Dead-Space-RemakeNonostante l’assenza di indizi non è difficile immaginare le possibili direzioni che il survival-horror potrebbe intraprendere. La serie originale è una trilogia e, parlando di remake, ci sono sicuramente ancora due titoli su cui è possibile lavorare; vagliata la possibilità più scontata non è da sottovalutare anche la probabilità che si decida di percorrere una strada diversa, Dead Space 3 è solo un possibile prosieguo della conclusione del secondo capitolo e, se gli sviluppatori volessero, sarebbe sicuramente verosimile vedere le avventure di Isaac Clarke evolversi in maniera differente.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.