Dead Space Remake: nuovi dettagli dal team di sviluppo

Proseguono i lavori per il remake del primo titolo dell'iconica saga Dead Space. Vediamo su cosa si sono concentrati gli sviluppatori.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Poco più di un anno fa usciva il primo trailer di quello che sarà il remake del primo titolo della storica saga sci-fi horror Dead Space. Ed è proprio a distanza di un anno dall’annuncio che gli sviluppatori del titolo ci parlano di quelli che sono i loro obiettivi per il gioco. Dopo aver spiegato il muro che separa il concetto di remake da quello di remastered, sottolineando come il nuovo Dead Space sia ricostruito totalmente da zero, il Direttore Creativo Roman Campos-Oriola si esprime in merito al suo desiderio di rimanere quanto più possibile fedele al titolo originale rendendolo comunque un’esperienza migliore.
dead-space-remakeGli sviluppatori dediti al remake sembrano quindi intenzionati a non deludere i fan più affezionati e, proprio a dimostrazione di ciò, Roman ci racconta che per decidere le migliorie da apportare al titolo sono stati chiamati proprio alcuni degli utenti più attivi nella community, affinché potessero dare il loro parere. Passata la parola al Senior Producer del gioco, Philippe Ducharme, ci vengono descritte alcune delle migliorie già apportate al remake.

Ducharme ha voluto che la lore presente in tutti i titoli della saga ormai sviluppata fosse già ben presente nei remake dal primo capitolo, al fine di rendere tutto più lineare. Altra miglioria importante per il team di sviluppo è la velocità di esplorazione, sembra che ora muoversi per la mappa sarà molto più facile. Questo remake sembra molto promettente e sicuramente in grado di accontentare sia la vecchia che la nuova generazione di videogiocatori. È ancora presto per mettere le mani su questo titolo ma sicuramente non vediamo l’ora di farlo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.