Dead Space Remake è appena uscito, ma gli utenti di tutto il mondo hanno già iniziato ad analizzarlo in ogni dettaglio alla ricerca di nuove aggiunte e riferimenti segreti. Una di queste novità sembra suggerire il futuro di questo ritorno all’amato titolo horror.
Quei giocatori che sono già riusciti a completare la campagna del titolo (non particolarmente lunga per chi già conosce il gioco) hanno sbloccato la modalità New Game Plus, modalità che dà accesso, tra le altre cose, anche ad alcuni documenti inediti.
Tra questi, alcuni giocatori hanno notato degli interessanti riferimenti al sequel del titolo originale, ovvero Dead Space 2. In diverse occasioni viene citata infatti l’ambientazione del secondo titolo, Sprawl.
Non è ben chiaro se questo sia semplicemente un easter egg, oppure un messaggio da parte degli autori sugli sviluppi futuri della serie, ma questo dettaglio ha scatenato la curiosità dei più.
Che Motive Studio sia al lavoro su Dead Space 2 Remake? Altre teorie suggeriscono che si vogliano sviluppare dei titoli alternativi, come sembra suggerire il finale alternativo recentemente scoperto, e che questo riferimento a Dead Space 2 sia un segnale in tale direzione.
Il remake di questa storica avventura del terrore si sta rivelando pieno di aggiunte molto gradite alla community, tra queste vogliamo menzionarne una dedicata ai giocatori più sensibili.