Days Gone 2, il director sulla cancellazione: “Se ami un gioco, lo compri a prezzo pieno”

Dopo l'annunciata cancellazione di Days Gone 2, il director ha affermato che i giocatori dovrebbero acquistare i giochi a prezzo pieno se desiderano supportarli.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Il creative director di Days Gone John Garvin ha recentemente affermato che i giocatori dovrebbero acquistare i giochi a prezzo pieno se gradiscono l’opera, invece di aspettare che vengano scontati o regalati come parte di servizi come PlayStation Plus. Garvin, mentre parlava con il game designer David Jaffe durante il Jaffe’s Youtube Show, si è espresso in merito alla chiacchierata cancellazione di Days Gone 2. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Sono del parere che se ami un gioco allora compralo a prezzo pieno. Non sto a dirti quante volte ho sentito giocatori dire “sì, l’ho preso in saldo” o “l’ho ricevuto tramite PS Plus. […] Non lamentarti se un gioco non ottiene un sequel se non viene supportato al momento del lancio.

Poi il director ha parlato di un altro problema che ha visto coinvolto il team di Bend Studio, ovvero la pirateria:

Posso dirti che quando stavamo lavorando a Syphon Filter Dark Mirror, Sony non si era resa conto del fatto che la pirateria stesse facendo male alle vendite. Un sito Torrent aveva 200.000 copie di Dark Mirror in fase di download. A prescindere dal numero, che potrei ricordare male, ero incazzato allora come oggi. Questi sono soldi di tasca mia.

Il director è poi tornato sulla questione Days Gone, scagliandosi nuovamente contro i fan i quali si lamentano della mancanza di un sequel di un determinato gioco quando sono stati loro in primi a non supportare un determinato progetto:

Hai comprato il gioco a prezzo pieno? Perché se l’hai fatto, significa supportare direttamente gli sviluppatori. Altrimenti non lamentarti se non ci sono sequel se non l’hai acquistato a prezzo pieno.

Vi ricordiamo che alcuni giorni fa il giornalista di Bloomberg Jason Schreier, in un suo recente articolo (qui il nostro approfondimento a proposito), ha proprio parlato della cancellazione di Days Gone 2, rivelando che attualmente non è in sviluppo presso Sony Bend Studio.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.