Days Gone 2 è stato davvero cancellato? Parla il Director del gioco

Dopo il report di Jason Schreier, Jeff Ross di SIE Bend Studio ha deciso di chiarire la vicenda sulla questione Days Gone 2 tramite un post su Twitter.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Nella giornata di ieri un nuovo report condiviso dal noto giornalista Jason Schreier avrebbe svelato i piani futuri di Sony, che a detta sua avrebbe accantonato la realizzazione di progetti minori (tra questi sarebbe incluso Days Gone 2) per dare maggior risalto a franchise di maggior successo. Sebbene ancora il colosso giapponese non si sia espressa per vie ufficiali sulla vicenda, stando alle parole di Schreier, Bend Studio avrebbe proposto a più riprese idee per un eventuale sequel, ma queste sono state puntualmente rifiutate per svariati motivi.

Alla luce del report del noto giornalista di Bloomberg, che ha creato parecchia confusione nella testa dei videogiocatori affezionati alle esclusive di casa Sony, il regista di Days Gone (Jeff Ross) ha deciso di rompere gli indugi nelle scorse ore, rispondendo pubblicamente all’argomento tramite un tweet sul proprio account ufficiale. Vi riportiamo di seguito le sue parole:

Ciao a tutti, vi ringrazio per tutto il vostro supporto. Non sono in grado di confermare o negare nulla, quindi vi prego di capire che se ho messo mi piace ad uno dei vostri Tweet significa solo che l’ho visto e apprezzato, nient’altro. Vi voglio bene ragazzi!

Purtroppo le parole di Ross non aggiungo ulteriori dettagli, visto che lui stesso ha sottolineato che al momento non è in grado di confermare né di smentire nulla. In un tweet successivo, un fan del gioco ha detto al Game Director che stanno cercando di portare avanti una petizione da presentare a Sony nei prossimi mesi, dato che molti sono interessati nell’ottenere un Days Gone 2 e scoprire come proseguirà l’avventura di Deacon St. John.
In attesa di saperne di più sulla vicenda, Days Gone è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4 e PS5 e approderà ufficialmente anche su PC il prossimo 26 aprile 2021. Infine, vi segnaliamo che l’action-adventure sviluppato da SIE Bend Studio fa parte dei giochi gratis del PlayStation Plus del mese di aprile, dunque tutti gli abbonati al servizio possono riscattarlo gratuitamente.

Vesti i panni logori dell’ex motociclista fuorilegge Deacon St. John, un cacciatore di taglie che cerca una ragione di vita in una terra piena di morte. Esplora insediamenti abbandonati in cerca di equipaggiamento per fabbricare armi e oggetti utili, o tenta la sorte insieme ad altri sopravvissuti provando a guadagnarti da vivere commerciando… o in modi più violenti.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.