David Jaffe ha annunciato di essere al lavoro su un survival-horror

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti

David Jaffe, famoso per aver dato forma a God of War e Twisted Metal, ha recentemente rivelato al mondo di essere attualmente nel pieno dei lavori con il suo nuovo progetto, un’esperienza single-player dal gusto spiccatamente horror. Andando più nel dettaglio, lo sviluppatore ha pubblicato alcuni post su Twitter dichiarando che la sua nuova opera sarà un’avventura relativamente breve dove la sceneggiatura svolgerà un ruolo essenziale, il tutto accompagnato da una narrazione delle vicende ben diversa da ciò a cui il mercato ci ha abituati.

Jeffe ha poi ammesso di essere spaventato dall’idea che il titolo potrebbe non piacere all’utenza, tra l’altro affermando anche di non avere idea del modo in cui il progetto verrà recepito dal popolo videoludico. Per il momento, sembrerebbe proprio che nessuno sia a conoscenza dei piani dello sviluppatore, il quale ha infine fatto capire che la presentazione effettiva della sua opera non giungerà in tempi brevi.

David Jaffe aveva già fatto parlare di sé in passato per la pubblicazione del suo Drawn to Death, un arena-shooter dallo stile visivo assai peculiare che però non sempre conquistare il pubblico. Nonostante il fallimento, Jaffe resta comunque uno sviluppatore largamente seguito dai videogiocatori, un pubblico di affezionati più che meritati se si pensa che l’uomo ha vinto un BAFTA Game Award per la miglior storia e il miglior personaggio con God of War 2.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.