Secondo Dave Jones, la realtà virtuale è ancora agli inizi

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 1 minuti

La realtà virtuale è sicuramente una tecnologia intrigante, con molta probabilità fondamentale per il futuro dell’industria videoludica, ma attualmente l’accessibilità e i limiti strutturali non permettono ai più di fruirne nel miglior modo possibile. Dave Jones, il padre di Gran Theft Auto, ha deciso di esprimere la sua opinione a riguardo, sostenendo che in questo campo siamo ancora agli inizi:

All’inizio tutti i giochi erano creati per bambini e la gente non pensava alla grafica e alla storia. Poi però è stato raggiunto quell’equilibrio in cui i giochi sono diventati come qualsiasi altra forma di intrattenimento. I giochi ormai sono entrati nella vita di tutti e anche se facciamo questo lavoro da una vita penso che in realtà siamo ancora all’inizio dei giorni, parlando di tecnologia. Ci piace pensare di creare questi mondi virtuali stilizzati, ma in realtà siamo ancora all’età della pietra ed i limiti della tecnologia possono bloccare le idee che vogliamo creare.

Di strada da percorrere, insomma, ce ne sarebbe ancora molta per Dave Jones. Che ne pensate? Siete d’accordo con Jones o pensate che potrebbe esserci un’altra soluzione? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.