Data europea per Yoshi’s New Island

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Durante l’ultimo Nintendo Direct del 18 dicembre ci è stato mostrato un nuovo video del prossimo titolo incentrato sul draghetto verde amico di Mario, Yoshi, ma nessuna data di uscita era stata rivelata.

m1

Tramite un annuncio su Twitter, invece, ecco che adesso abbiamo una data precisa dell’uscita nei negozi di Yoshi’s New Island per Nintendo 3DS: il 14 marzo, in contemporanea con gli Stati Uniti quindi.

Pur essendo Yoshi’s New Island un platform che ha a che fare con Mario, questa serie (nata su SNES con il capostipite Yoshi’s Island) ha delle meccaniche differenti dal classico Super Mario: la grafica, innanzitutto, ha sempre avuto uno stile “a pastello” e il gameplay stesso è più ragionato, con molti elementi puzzle.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.