L’annuncio di Super Meat Boy per Nintendo Switch risale ormai a qualche mese, ma proprio oggi Team Meat ne comunica la data di uscita attraverso Twitter.
In un primo momento, il rilascio di Super Meat Boy era previsto per la fine dell’anno, ma pare che il titolo arriverà con un leggero ritardo: la data di rilascio è stata infatti fissata per l’11 Gennaio 2018. Il gioco, come ben sapranno i fan, era già approdato nel 2010 su Xbox 360, per poi giungere successivamente su tutte le altre piattaforme. I giocatori Switch, rispetto agli acquirenti delle versioni originali, godranno di una modalità tutta nuova, ovvero la Race Mode, che gli sviluppatori avrebbero voluto inserire già ai tempi della release originale. Chi già possedesse il titolo per le altre console, comunque, non disperi: il team ha infatti dichiarato che presto o tardi la suddetta modalità giungerà anche per loro, sebbene non sia ancora stato stabilito il momento preciso in cui ciò avverrà. Di seguito, ecco il tweet con cui i ragazzi di Team Beat hanno annunciato la fatidica data:
Wanna race? Coming to #NintendoSwitch January 11th 2018 pic.twitter.com/WvT9Ql1XHD
— Team Meat (@SuperMeatBoy) December 24, 2017
Nel panorama dei platform, Super Meat Boy è considerato in assoluto tra i più impegnativi degli ultimi anni, facendo parlare molto di sé. I fan saranno ben lieti di sapere che il team non è rimasto con le mani in mano, dal momento che è attualmente al lavoro su un vero e proprio sequel. Si tratta di Super Meat Boy Forever, capitolo inedito che uscirà nel corso del 2018 dapprima esclusivamente su Nintendo Switch, per poi giungere solo in un secondo momento anche sul resto delle console. E voi invece? Avete intenzione di acquistare il gioco?