VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: versione in arrivo per Nintendo Switch?

Sicuramente Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi del 2020, e di certo l’entusiasmo nei confronti del nuovo titolo di CD Project RED non manca, soprattutto dopo il rilascio del nuovo video gameplay. Negli scorsi giorni, la software house polacca ha rivelato diverse informazioni ai microfoni di VGC. Durante l’intervista, Marthe Jonkers, senior concept artist di CDPR, ha affermato che hanno ancora molto da mostrare, pronti a “scioccare” i giocatori con ritmi narrativi e ambientazioni “epiche”. Ecco le sue parole:

È un gioco enorme. Abbiamo mostrato due distretti, nel gioco in totale ce ne sono sei. L’esplorazione è molto diversa da The Witcher, che era più piatta, perché hai tutta questa verticalità con gli edifici. C’è così tanto da esplorare, in ogni direzione.

Secondo me, la parte più eccitante del gioco è quella di guidare l’auto a Night City, con la musica a palla, esplorando i diversi distretti e vedere l’UI system davvero avanzato. Le persone reagiscono a te … l’esplorazione da sola è davvero incredibile .

Durante l’intervista, l’inviato di VGC ha chiesto alla Jonkers se vi era la possibilità di vedere Cyberpunk 2077 su Nintendo Switch, proprio come accadrà tra un mese con The Witcher III. La senior concept artist ha speso qualche parola in merito, non soffermandosi più di tanto sull’argomento ma non escludendo il possibile arrivo sulla console ibrida di Nintendo. Ecco la risposta di Marthe Jonkers:

Sono rimasta davvero colpita dal nostro team di ottimizzazione e dal loro lavoro su The Witcher III. Per quanto riguarda Cyberpunk, in questo momento lo stiamo rilasciando su Xbox One, PS4 e PC e questo è tutto ciò che posso dire!

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche