Una domanda che in tanti ci siamo fatti negli ultimi mesi riguardo Cyberpunk 2077 è se il titolo ad opera di CD Projekt RED uscirà o meno anche sulle console di prossima generazione. Ad oggi, infatti, sappiamo con certezza che il gioco verrà rilasciato il 16 aprile 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. La software house, però, non ha mai dichiarato ufficialmente il loro titolo come “un’esclusiva current-gen”, motivo per cui molti di noi ci siamo posti la semplice domanda: Cyberpunk 2077 uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X?
La ragione per cui la compagnia polacca non ha voluto mai rilasciare informazioni ufficiali è da imputare al fatto che molti utenti potrebbero “boicottare” il gioco su PS4 e Xbox One e attendere direttamente l’uscita sulle console nuove facendo registrare delle vendite relativamente inferiori a quanto magari si sono prefissati gli sviluppatori. D’altronde, non avrebbe senso non portare il titolo anche sulle future macchine visto il lavoro davvero contenuto di “migrazione” in quanto è già presente una versione PC.
Proprio per questo motivo la risposta della pagina Facebook data a un utente non ci lascia stupiti più di tanto. Un ragazzo ha infatti chiesto se Cyberpunk 2077 uscirà anche su PS5 e Xbox Series X. Questa la risposta che potete vedere più sotto:
“È possibile, anche se ora siamo concentrati sulle console della generazione attuale”