Cyberpunk 2077: rinviata la patch 1.2 inizialmente prevista a febbraio

Durante le scorse ore CD Projekt RED ha confermato il rinvio della patch 1.2 colossale che doveva uscire questo mese per Cyberpunk 2077.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Durante le scorse ore, CD Projekt RED ha annunciato tramite i suoi principali canali social il rinvio della patch di cui l’uscita era inizialmente prevista durante il mese corrente, febbraio 2021. Lo studio ha voluto giustificare la sua decisione citando le – come già ci era stato reso noto – colossali dimensioni dell’aggiornamento in questione e il recente attacco informatico ai danni dell’infrastruttura del team. I lavori per il rilascio dell’aggiornamento 1.2 avranno dunque bisogno di più tempo: nonostante ciò, le speranze di alcuni utenti sembrano rimanere ancora salde:

Anche se volevamo fortemente fornirvi la Patch 1.2 per Cyberpunk 2077 nel periodo di tempo descritto in precedenza, il recente attacco informatico all’infrastruttura dello studio e l’ampio ambito dell’aggiornamento significano che purtroppo ciò non accadrà: avremo bisogno di tempo aggiuntivo. Abbiamo lavorato a numerosi miglioramenti e fix, e abbiamo ancora molto lavoro da fare per assicurarci che sia questo ciò che riceverete.

L’azienda ha deciso di fissare la seconda metà di marzo come nuova finestra di lancio per questa patch, che segue il precedente update 1.1 uscito come era stato previsto lo scorso gennaio. Non ci resta dunque nient’altro da fare che aspettare fino al mese prossimo, con CD Projekt RED che farà il possibile per placare l’attesa con aggiornamenti e notizie che ci verranno fornite – a detta loro – in merito prima della sua pubblicazione. La data in cui cyberpunk 2077 tornerà all’interno del PlayStation Store probabilmente si fa di conseguenza sempre più distante, con la rimozione che è avvenuta oramai oltre 2 mesi fa.

Oltre a ciò, nella lista dei progetti in arrivo entro la fine di quest’anno è presente anche l’update che permetterà al titolo di sfruttare nativamente la potenza di calcolo della next gen. Durante i giorni scorsi, un artigiano ha pubblicato le sue reali Lame da Mantide sui propri canali social, dando così vita ad una delle migliori recenti opere relative a Cyberpunk 2077.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.