Cyberpunk 2077 su PlayStation 4? Sony lo sconsiglia

Sony annuncia il ritorno di Cyberpunk 2077 su PlayStation 4... sconsigliando, paradossalmente, di giocarlo sulla piattaforma. Che succede?

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 2 minuti

Sappiamo bene che Cyberpunk 2077 è tornato sui marketplace di Sony, ma a quanto pare il manifattore di hardware ha sconsigliato di giocarlo su PlayStation 4. O meglio: a patto che si tratti del modello Pro, anche la console “last-gen” è valida per cimentarsi con l’ultima fatica di CD Projekt Red.

I bug ancora flagellano l’ambizioso titolo del team di sviluppo polacco, tuttora al lavoro per smussare gli angoli anche sette mesi dopo il lancio. Non si tratta di una risposta di Sony in un’intervista, ma di una vera e propria dichiarazione rilasciata alla stampa di settore.

Per quanto suoni paradossale, dunque, Cyberpunk 2077 non dovrebbe essere giocato su PlayStation 4 stando a Sony, a discapito della imminente disponibilità sul modello di base. La dichiarazione riportata da Eurogamer suggerisce di giocare altrove al titolo di CD Projekt Red per un’esperienza ottimale.

SIE può confermare che Cyberpunk 2077 tornerà su PlayStation Store a partire dal 21 giugno 2021. Gli utenti continueranno ad avere problemi con l’edizione PS4 mentre CD Projekt Red continua a migliorare la stabilità su tutte le piattaforme. SIE consiglia di giocare su PS4 Pro o PS5 per l’esperienza migliore.

Cyberpunk 2077

Continua a non sembrare il momento migliore per entrare nel mondo cibernetico di Johnny Silverhand e compagnia (salvo con i drink a tema), insomma. Se però foste di diverso avviso, potrete dare una seconda chance al gioco a partire da lunedì prossimo. Non che ci separi molto tempo dalla vera “esperienza migliore”.

Ricordiamo infatti che per ora le uniche versioni di Cyberpunk 2077 su console Sony sono quelle su PS4, PS4 Pro e PS5. Quest’ultimo formato, tuttavia, consiste nella mera retrocompatibilità, e una versione nativa per PS5 arriverà nella seconda metà dell’anno. Se volete andare sul sicuro, vi conviene attendere.

Si tratta comunque perlopiù di questioni puramente tecniche. Se volete un’opinione più globale sul gioco, vi consigliamo di leggere la nostra recensione in merito.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.