Uno dei videogiochi più attesi di questo 2020 è sezna alcun dubbio Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED (software house che si è fatta un nome grazie alla serie videoludica The Witcher), un particolare GDR con meccaniche da first person shooter (FPS). Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori e dalle numerose informazioni di cui siamo in possesso, sappiamo che il titolo avrà una mole enorme di contenuti e opzioni di personalizzazione da applicare al protagonista: V, mercenario che potremo impersonare in versione maschile o femminile e che non ha una fazione di appartenenza. Egli/ella dovrà lottare in una città “ostile” come Night City, in cui il crimine e le grandi corporazioni sono caratterizzate da un’esagerata avidità. Il giocatore avrà la possibilità anche di scegliere da quale parte stare, schierandosi dalla parte di una delle numerose fazioni presenti.
Per l’uscita ufficiale nei negozi manca ancora qualche mese, ma i videogiocatori sono comunque curiosi di conoscere alcuni piccoli dettagli in anteprima, e le domande allo studio di sviluppo non si risparmiano. Nelle ultime ore, un utente ha chiesto al team di sviluppo se all’interno del gioco sarà presente la possibilità di cambiare il tono di voce del/della protagonista. La risposta non si è fatta attendere, ma l’informazione appresa non è delle migliori: non sarà possibile cambiare questo aspetto del personaggio.
Lasciandovi al rapido scambio di battute in calce all’articolo, e ricordandovi che Cyberpunk 2077 uscirà per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia il 19 novembre 2020, vi rimandiamo alla notizia di pochi giorni fa, che vede come protagonista la presentazione di Evelyn Parker, un nuovo personaggio del gioco.