Cyberpunk 2077 non funziona su PS4 per alcuni utenti, patch in arrivo

Dopo il rilascio dell'ultima patch, alcuni utenti di PS4 stanno riscontrando problemi ad avviare Cyberpunk 2077 da disco sulla loro console.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

I problemi non finiscono per Cyberpunk 2077: alcuni utenti stanno riscontrando difficoltà ad avviare il gioco da disco su PS4 dopo aver installato l’ultima patch disponibile.

CD Projekt RED è a conoscenza del problema, e sta lavorando a una nuova patch, che dovrebbe venire rilasciata oggi stesso, sabato 19 febbraio 2022, e permetterebbe ai giocatori di poter accedere nuovamente a Cyberpunk 2077 dalle loro PlayStation 4.

Lo hanno comunicato sui canali social ufficiali, in un post:

Siamo a conoscenza di un problema con la versione in disco di Cyberpunk 2077, che non si avvia su PS4 dopo aver installato l’ultima patch rilasciata. Abbiamo in programma di rilasciare un aggiornamento di sistema per PS4 il 19 febbraio, per risolvere il problema. Vi ringraziamo per la vostra pazienza.

Sebbene Cyberpunk 2077 non sia nato sotto una buona stella, gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per migliorare la qualità dell’esperienza dei giocatori e risolvere le problematiche scatenate dalle patch di gioco, come quella che sta affliggendo gli utenti di PS4 in possesso della versione fisica del titolo.

Da poco è stato rilasciato un upgrade gratuito per le console next-gen, per far vivere Cyberpunk 2077 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Anche in questo caso, tuttavia, non è stato tutto rose e fiori.

I giocatori europei hanno riscontrato problemi nel download dell’aggiornamento gratuito e, a poche ore dal suo rilascio, non sono stati in grado di usufruirne. I malfunzionamento erano legati al codice PlayStation del disco di gioco, che doveva corrispondere alla regione dell’account PlayStation su cui si stava scaricando l’upgrade. Si trattava, quindi, di un blocco regionale, del quale CD Projekt RED ha subito preso visione, lavorando per permettere a tutti di superarlo.

L’upgrade next-gen ha avuto, tra i vari compiti, quello di risolvere le innumerevoli problematiche tecniche riscontrate dai giocatori, dai bug ai glitch, dai crash agli errori di sistema e all’affaticamento della piattaforma stessa nel far girare Cyberpunk 2077.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.