fbpx
VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: niente multiplayer in vista per il titolo di CD Projekt Red?

cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, promettente titolo firmato CD Projekt Red, ha letteralmente monopolizzato l’attenzione mediatica durante questa E3 2019, soprattutto grazie all’inaspettato coinvolgimento di Keanu Reeves col progetto di sviluppo del gioco. Secondo quanto detto e mostrato di recente in merito al titolo, però, sembra che la compagnia, rimanendo in un certo senso fedele al proprio stile, sia intenzionata a basare il videogioco su di un’esperienza devota prettamente al single-player.

Questo, almeno, secondo quanto affermato di recente dallo stesso Lead Quest Designer, ovvero Paweł Sasko, che durante un’intervista per Eurogamer si è soffermato brevemente proprio sull’argomento multiplayer, raccontando che:

Non stiamo attualmente lavorando al multiplayer, dal momento che il nostro obiettivo è concentrarci solamente sul single-player. Lo faremo magari, chissà. Non stiamo dicendo né no né sì al multiplayer. Nel caso decidessimo di introdurlo sarà comunque post lancio, per quanto mi è rivelare al momento. Del resto, siamo noti per creare belle storie, con incredibili personaggi, scelte e risvolti di trama. E infatti, nel caso accadesse che ci mettessimo mano, seguirà comunque tali prospettive. Eviteremmo proprio di farlo, altrimenti. Per questo, se lo introducessimo, sarà un qualcosa di fatto secondo il nostro stile.

Per ora, quindi, non si tratta di un’esclusione a priori, ma nel caso in cui la compagnia decidesse di introdurre la funzionalità multigiocatore nel titolo, sarà sicuramente una modalità originale e sviluppata secondo gli alti standard di CD Projekt Red e di tutti gli altri prodotti che portano il suo nome. Ricordiamo, comunque, che Cyberpunk 2077 debutterà ufficialmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 16 aprile 2020.

LEGGI ANCHE  Bologna Game Farm, il 10 maggio saranno presentati i 4 prototipi dei team vincitori

 

Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.

Comments are closed.

0 %