VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: in arrivo la Ray Tracing Overdrive Mode

Dopo più un anno dall’uscita di Cyberpunk 2077, sembra che CD Projekt RED stia continuando a supportare lo sviluppo del videogioco. Si perché NVIDIA e gli sviluppatori del gioco hanno lavorato insieme nell’ultimo periodo per portare una nuova versione del Ray Tracing già presente in gioco, la Overdrive Mode. Questa modalità avrà delle caratteristiche molto particolari:

  • Ogni singola fonte di luce, tra cui luci neon, lampioni, fanali, cartelloni LED e anche schermi televisivi vedranno un intero rifacimento, che aiutato dalla RTX Direct Illumination saranno in grado di proiettare luci colorate con una precisione assoluta su ogni oggetto, anche in movimento.
  • Luci indirette e riflessi rimbalzeranno più volte, al contrario di ora in cui la luce viene riflessa una sola volta. Il risultato dovrebbe portare a riflessi ancora più accurati, realistici ed immersivi.
  • I riflessi verranno renderizzati a piena risoluzione, il che migliorerà di gran lunga la loro qualità.
  • Tutte le altre tecniche di occultamento della luce potranno essere abbandonate grazie a un miglioramento del comportamento fisico dei riflessi.

Ancora non si sa quando questa nuova patch dovrebbe uscire, ma sicuramente non arriverà prima di Novembre di quest’anno. Queste le parole dell’art director di CD Projekt Red:

Qui a CD Project RED, siamo molto fieri di essere innovatori tecnologici, e il DLSS 3 ci da la possibilità di aumentare le nostre performance e di aggiungere livelli ancora più alti di ray tracing per portare un esperienza ancora più ricca a livello visivo per i nostri giocatori.

Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche