Cyberpunk 2077: gli hardware delle Console non limiteranno la versione PC

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

Maciej Pietras, Lead Cinematic Animator di CD Projekt RED, è tornato a parlare di Cyberpunk 2077, titolo attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC, la cui data di uscita è ancora avvolta nel mistero.

Nello specifico, Pietras ha dichiarato che Cyberpunk 2077 non sarà limitato dalle caratteristiche tecniche delle console, ovviamente inferiori a quelle di un PC di fascia alta:

Sapevamo fin dal principio che stavamo sviluppando per PCPS4 e Xbox One. Ed abbiamo cominciato il processo di ottimizzazione sin dall’inizio. Stiamo pensando all’ottimizzazione da zero, a come funziona lo streaming, a come introdurre l’illuminazione globale senza sovraccaricare il PC o la GPU. Prendiamo subito in considerazione questi aspetti e inziamo ad ottimizzare da lì.

Per questo motivo, non siamo giunti al punto di pensare che qualcosa fosse troppo esoso basandoci sui requisiti hardware. Non è ancora accaduto. Quindi tutto ciò che avete visto nella demo è in tempo reale, e non c’è niente che stiamo cercando di nascondere”.

 

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!