Il grande aggiornamento e la versione next-gen sembrano aver dato una seconda vita a Cyberpunk 2077, il gigantesco titolo sviluppato da CD Projekt RED, che tuttavia è stato vittima di un lancio a dir poco disastroso, e protagonista di diverse problematiche legate al malcontento dell’utenza. Infatti, lavorando alacremente, il team polacco è riuscito a far risollevare la china al proprio prodotto, che ha visto man mano riparare i vari problemi, e aggiungere feature di volta in volta, fino appunto al macro aggiornamento citato. Non sembra essere finita qui però, perché il Quest designer di Cyberpunk 2077 ha dichiarato qualcosa di importante sui DLC.
Questo ha infatti dichiarato che il team è attualmente a lavoro sulle espansioni del gioco, ma senza rivelare molto sul quando. Si tratta comunque di una duplice notizia, che lascia ben sperare: da un lato siamo sicuri che il gioco ha ancora qualcosa da raccontare, e che lo farà probabilmente in tutte le versioni, e dell’altro abbiamo l’ulteriore conferma che il gioco non è stato abbandonato dal team una volta ottenuta “l’assoluzione”, con un supporto che sembra ad ora costante.
Sfortunatamente non posso dirvi nulla sui nostri piani futuri, tuttavia posso assicurarvi che stiamo lavorando sulle espansioni e altro per tutti voi. Stiamo ancora migliorando il gioco perché siamo consapevoli che è un lavoro che va – e deve – essere fatto. Siamo molto felici, io e tutto il team, che voi giocatori abbiate apprezzato la versione 1.5, e questo ci da un ulteriore incentivo a lavorare per voi, perché mostrate il vostro apprezzamento e, soprattutto, giocate il gioco… il che è fantastico!
Come anticipavamo infatti, l’update di febbraio ha riportato un numero incredibile di giocatori su Cyberpunk 2077, cosa che siamo sicuri faranno anche i DLC quando saranno pronti. Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti da CD Projekt nel prossimo futuro.