Un romanzo basato sul fantastico mondo di Cyberpunk 2077, sviluppato da CD Projekt Red uscirà il prossimo anno.
A comunicarlo è l’account ufficiale di Cyberpunk, che annunciato il romanzo, intitolato Cyberpunk 2077: No Coincidence, che uscirà nell’agosto 2023.
È stato scritto dall’autore di fantascienza polacco Rafał Kosik e racconterà la storia di un gruppo che scoprono i pericoli di Night City.
Non è stato detto molto altro sul romanzo, ma CD Projekt Red ha confermato che sarebbe stata rilasciata anche una versione polacca.
È stata anche rivelata la copertina del libro, che sembra mostrare due versioni dello stesso personaggio che tiene la gola di una persona dall’aspetto robotico.
The new novel, "Cyberpunk 2077: No Coincidence, " is coming to bookstores in August 2023.
Written by Rafał Kosik, "No Coincidence" tells a story about a group of strangers as they discover the dangers of Night City.
Stay tuned for more details! #Cyberpunk2077 pic.twitter.com/03BCFbIzuv
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 12, 2022
Sappiamo benissimo come Cyberpunk 2077 abbia avuto un grandissimo riscatto dopo il lancio disastroso, ed è ora che CD Projekt Red raddoppi la sua portata all’interno e all’esterno del mondo videoludico.
Nel prossimo periodo, gli sviluppatori stanno già lavorando alla principale espansione del gioco: Phantom Liberty, che vedrà la sua uscita nel 2023 e continuerà la storia di V e Johnny Silverhand mentre giurano fedeltà ai Nuovi Stati Uniti d’America.
Di recente hanno anche annunciato il sequel di Cyberpunk 2077, nome in codice Orion, con un team di centinaia di sviluppatori.
Cyberpunk ha avuto successo anche con la recente serie anime Edgerunners che è stata presentata in anteprima su Netflix a settembre 2022, tanto che persino Kojima ha apprezzato.