[Curiosità] I bambini odierni e il glorioso GameBoy

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Momento nostalgia: quasi tutti noi abbiamo avuto un GameBoy da piccoli, quella stupenda console, nonno di tutte le console portatili odierne, e a pensare alle vecchie glorie giocate nella nostra infanzia ancora scende una lacrimuccia.

Magari ci sentiamo ancora giovani, ma poi arrivano i “nuovi videogiocatori” che conoscendo esclusivamente 3DS e PS Vita, ci fanno capire quanto tempo sia passato dal nostro essere “giocatori alle prime armi“.

Ecco qui un video girato dal canale The FineBros: in questo video viene mostrato l’orginale GameBoy ad un gruppo di bambini dai 6 a 12 anni; le reazioni sono davvero bellissime!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.