Nuovi interessanti rumor si sono sollevati di recente in merito al chiacchierato run ‘n’ gun Cuphead, noto soprattutto per il suo essere terribilmente impegnativo. In effetti, durante lo scorso episodio del podcast The Bancroft Brothers Animation Podcast, Tom e Tony Bancroft hanno discusso di un argomento piuttosto interessante, confessando cioè di aver ricevuto tre offerte di lavoro inerenti a dei progetti di animazione 2D. Entrando poi più nel dettaglio, hanno inoltre specificato che uno di questi tre progetti riguardava un videogioco definito come sequel maggiore di uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni.
Nessuno dei due conduttori ha rivelato il titolo effettivo del gioco, tuttavia hanno scherzosamente aggiunto che, se si aguzza un attimo l’ingegno, non è affatto difficile indovinare di cosa potrebbe trattarsi. Molti dei fan che hanno avuto di modo di ascoltare il podcast, allora, hanno cominciato a speculare sul fatto che tale misterioso progetto possa ricollegarsi a un futuro Cuphead 2, sviluppato da StudioMDHR.
Del resto, sono diversi gli indizi che potrebbero confermare tale teoria. Cuphead è effettivamente uno dei videogiochi più positivamente chiacchierati degli ultimi anni (e ricordiamo, infatti, che è uscito nel 2017 su Xbox One e PC, nel 2018 per MacOS, e appena lo scorso mese anche su Nintendo Switch); inoltre, sembrerebbe che il lavoro richiesto agli animatori per tale offerte lavorative, sarebbe quello di fare dei disegni su carta e penna e di scannerizzarli successivamente al computer, seguendo perciò proprio il modus operandi di StudioMDHR.
Ricordiamo, tuttavia, che si tratta di meri rumor diffusi in rete da alcuni appassionati del titolo. Non si tratta, perciò, di informazioni ufficiali – anche se non è comunque la prima volta che si sollevano chiacchiericci in merito al possibile seguito di Cuphead. Al momento, perciò, solo il tempo potrà rivelare come stanno effettivamente le cose.