Crytek ferma momentaneamente la causa contro Cloud Imperium Games

Dopo aver aperto una causa contro gli sviluppatori di Star Citizen, legata al Cry Engine 3, Crytek ha messo quest'ultima momentaneamente in pausa.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

È passato diverso tempo da quando Crytek decise di far causa a degli sviluppatori di Star Citizen, Cloud Imperium Games, affermando che questi avessero usato impropriamente il motore proprietario della società: il Cry Engine 3. Tuttavia, almeno per il momento, la battaglia legale è stata messa in pausa dagli autori di Crysis. La motivazione è legata al fatto che tutti gli elementi non sono ancora in ballo, e non ha quindi senso continuare fino a che lo sviluppo di Star Citizen non sarà ultimato con la sua campagna singleplayer.

Una volta che Squadron 42 vedrà ufficialmente il suo debutto probabilmente la battaglia legale verrà riaperta da Crytek. In attesa di ulteriori informazioni non ci rimane che aspettare, restate sintonizzati per sapere quando la questione si evolverà!

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.