Crysis Remastered Trilogy: annunciata la data di uscita della collection

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Crytek ha annunciato la data di uscita della Crysis Remastered Trilogy, la qual verrà lanciata il 15 ottobre. È un bundle che include le versioni rimasterizzate di Crysis, Crysis 2 e Crysis 3 e sarà possibile anche acquistare questi ultimi due individualmente sempre a partire dal 15 ottobre.

Il responsabile del progetto, Steffen Halbig, ha dichiarato quanto segue:

Siamo lieti di poter offrire ai fan del franchise di Crysis la Crysis Remastered Trilogy, che accompagnerà l’uscita separata delle rimasterizzazioni di Crysis 2 e Crysis 3. I giocatori non vedono l’ora di rivivere l’avventura con una grafica straordinaria, frame rate fluidi e texture di alta qualità su qualsiasi piattaforma scelgano, con un gameplay a 60 FPS fulmineo disponibile sulle console di nuova generazione, insieme a una serie di altre ottimizzazioni grafiche. Incoraggiamo tutti i giocatori a dare un’occhiata ai trailer di confronto per vedere le differenze.

A tal proposito, sul profilo ufficiale Youtube di Crysis sono stati pubblicati due video inerenti proprio alla differenze grafiche tra le versioni di vecchia e nuova generazione, come potete vedere qui di seguito:

 

La Crysis Remastered Trilogy verrà lanciata, come già detto in apertura di articolo, in data 15 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite l’Epic Games Store) al prezzo di 49,99 euro. La trilogia è ottimizzata e migliorata specificatamente per le console di nuova generazione. Mentre i giochi originali si assestavano su una media di 720p a 60FPS, le versioni rimasterizzate giranno tra 1080p e 4K a 60FPS.

Oltre ai miglioramenti delle prestazioni, Crysis Remastered Trilogy offrirà un’illuminazione migliorata e personaggi, armi e ambienti visivamente migliorati, oltre a trame ad alta definizione.

Questa rimasterizzazione è frutto della collaborazione con Sabre Interactive, team di sviluppo celebre ai più per essersi occupato del sorprendente porting di The Witcher 3 sul Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.