Il creatore di The Walking Dead racconta perchè non ci sarà mai una cura per il virus

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

Da quando The Walking Dead è apparso sui nostri schermi o nelle nostre librerie, noi fan ci siamo sempre se in futuro nella serie i sopravvissuti troveranno mai una cura per il fantomatico virus. Ebbene, il creatore della serie Robert Kirkman ha spiegato il tutto nel corso del Comic-Con di San Diego, specificando che non verrà mai trovata una soluzione per il suddetto problema:

Quando riceviamo domande del genere ci piace essere meno drastici possibili, perché non vogliamo rivelare nulla. Ma la risposta è: no e no. Innanzitutto perché ci precluderemmo tante alter storie zombie. E in secondo luogo sapete che si tratta di una specie di leggenda diffusa. E poi abbiamo esplorate un po’ questo aspetto nell’altro show.

The Walking DeadMa, per quanto si sta cercando di risolvere la questione, ho sempre pensato che una delle cose migliori di questa serie è che non parla di scienziati e non parla di persone che lo prendono come un obiettivo. Il focus dello show è sulle persone e sulle sfide che devono affrontare per sopravvivere. Uscire da questo schema provando a risolvere l’epidemia lo renderebbe uno show noioso, quindi assolutamente no. Ma era una bella domanda.

E voi cosa ne pensate? Quale sarà lo sviluppo della serie secondo voi?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.