Creative presenta i nuovi speaker Bluetooth Muvo 2 e Muvo 2C

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 4 minuti

Proprio oggi Creative Labs Ltd., durante IFA 2016, ha annunciato la presentazione della nuova serie Creative MUVO 2: i potenti speaker Bluetooth dalle grandi prestazioni audio, adatti a tutte le occasioni grazie alla loro resistenza ad acqua e polvere garantita dagli standard IP66. Questa serie include il compatto MUVO 2 e l’ancor più compatto MUVO 2C, speaker grande come il palmo di una mano. Questi nuovi altoparlanti sono stati progettati per fornire, a tutti gli utenti smartphone e tablet, uno speaker potente, ma al tempo stesso tascabile, così che questo possa essere portato ovunque. Grazie al lavoro di abili progettisti, Creative Muvo 2 e Muvo 2C consentiranno agli utenti di condividere la propria musica con gli amici e di collegarvici un secondo altoparlante wireless, così da creare un soundstage più ampio e un’esperienza stereo ancora più potente, grazie alla tecnologia Stereo Wireless Link.Creative Muvo 2 e Muvo 2C

Caratterizzati da un radiatore passivo di grandi dimensioni e da dei driver degli speaker full-range sintonizzati in-house, questi nuovi altoparlanti vi offriranno un audio incredibile e una maggiore profondità dei bassi. Gli utenti potranno inoltre risparmiare la batteria dei propri dispositivi mobile, grazie alla memorizzazione di miglia di canzoni su un supporto di memoria MicroSD, e sentirli direttamente dallo speaker senza bisogno di utilizzare un dispositivo esterno. Muvo 2 e Muvo 2C  supporteranno dati senza perdita di alta qualità e i seguenti formati: FLAC, WAV, WMA e MP3.

Muvo 2 e Muvo 2C potranno essere usati in qualsiasi occasione. Infatti grazie alla loro impermeabilità, testata secondo i criteri dello standard IP66, potrete utilizzarli in piscina con gli amici, sotto la pioggia o , perché no, anche in zone mene battute e polverose. In più, attraverso il loro collegamento Bluetooth con il vostro smartphone, questi speaker si potranno trasformare in supporto vivavoce grazie alla repentino passaggio dalla riproduzione di musica, alle chiamate in entrata. I possessori di Muvo 2 e Muvo 2C potranno collegare i due dispositivi ai propri PC/Mac  e, attraverso il software Sound Blaster Control Pannel, potranno personalizzare il proprio profilo acustico, modificare le impostazioni di equalizzazione e persino selezionare una sorgente musicale. In un secondo momento sarà inoltre disponibile un’app per Android e IOS che vi permetterà di visualizzare, sfogliare e riprodurre i brani presenti nella MicroSD contenuta all’interno dello speaker. Muvo 2 sarà disponibile in quattro colorazioni: nero metallizzato, blu, rosso e grigio; diversamente Muvo 2C sarà disponibile in nero, blu, rosso e verde e sarà coperto da un rivestimento in gomma in grado di garantire un ottimo grip.

Qui di seguito potete trovare le caratteristiche tecniche dei due dispositivi:

CREATIVE MUVO 2

  • Peso: 340g
  • Dimensioni: 190 x 38 x 67mm
  •  Connettività: Bluetooth 4.2, 3.5mm Aux-in, USB Audio, Micro SD Card
  • Durata della batteria: 10 ore
  • Interfaccia di ricarica: Micro USB
  • Driver: 2 x Full-range, 1 x Bass Radiator
  • Link wireless: sì, fino a 2 speaker
  • Vivavoce: sì

CREATIVE MUVO 2C

  • Peso: 165g
  • Dimensioni: 67 x 93 x 38mm
  • Connettività: Bluetooth 4.2, 3.5mm Aux-in, USB Audio, Micro SD Card
  • Durata della batteria: 5 ore
  • Interfaccia di ricarica: Micro USB
  • Driver: 1 x full range, 1 x radiatore basso
  • Link wireless: sì, fino a 2 speaker
  • Vivavoce: sì

I due speaker saranno disponibili all’acquisto a partire dal corrente mese di settembre, ad un prezzo lancio di 79,99€ per Muvo 2 e di 49,99€ per Muvo 2C. Per maggiori informazioni vi invito alla visione della pagina a loro dedicata sul sito ufficiale di Creative Labs Ltd.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.