VideogiochiNews

Crash Bandicoot: trovato un video sulla serie animata

crash-bandicoot-e1357927981224

Ogni volta che si parla di Crash Bandicoot non può non venire la nostalgia per i milioni di appassionati. E chi legge questo articolo gia si starà fomentando per l’arrivo di chissà quale gioco. E invece no, oggi si parla di un progetto parallelo al mondo dei videogame.

David Siller, che tra il 1994 e il 1996 lavorò all’interno di Universal Interactive Studios e collaborò con la creazione del primo Crash, ha pubblicato un video che ci permette di dare un’occhiata ad una sorta di test per una possibile serie animata dedicata al personaggio.

Questo video è un test che venne creato per Crash Bandicoot. Fu prodotto da Universal Animation nelle prime fasi dello sviluppo del primo gioco. Si basava su una concezione dell’ip che avevamo a quei tempi. Probabilmente era troppo ambiziosa e cercava anche si far divertire. Questo materiale non venne mai usato e neanche inserito all’interno del gioco come una sorta di Easter Egg,

Quando Universal decise di affidare la licenza per la pubblicazione a Sony, l’azienda nipponica decise di non utilizzare questo materiale. Ci sono moltissime persone che lavorarono al primo gioco che non hanno mai visto questo video. All’interno di Universal pensammo che se il gioco si fosse rivelato un successo questo test sarebbe stato una sorta di prototipo per una possibile serie animata e per l’utilizzo all’interno del titolo. Discutemmo anche della possibilità di creare dei parchi a tema e Universal affidò la pianificazione ad un piccolo team di persone.

Vi lasciamo al video. Cosa ne pensate?

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche