Crackdown 3: rinviato ufficialmente al 2019

Microsoft annuncia ufficialmente che Crackdown 3 non uscirà prima del prossimo 2019. Il calvario del titolo continua!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Qualche giorno fa, Amazon tolse i pre-order di Crackdown 3, oggi Microsoft ha ufficialmente dichiarato che il titolo verrà rimandato nel corso del prossimo 2019.

Il titolo sviluppato da Reagent Games e Sumo Digital sembra continuare a non avere pace, presentato per la prima volta nel corso dell’E3 2014, era previsto in uscita originariamente nel 2016, successivamente rimandata. Subito dopo, si pensava potesse uscire a novembre 2017, prima di essere poi rimandato ulteriormente nel corso dell’estate 2018.

Un calvario lunghissimo che sembra destinato a continuare, visto che Microsoft, contattato dai ragazzi di Eurogamer, ha confermato che il titolo non vedrà la luce nel corso di questa ultima parte dell’anno. E’ pur vero che il titolo è stato annunciato come uno dei più grandi mai creati sino ad oggi, con tanto di ambienti distruttibili. Molto probabilmente, lo sviluppo è molto più pesante di quanto ci si potesse aspettare, tanto da far navigare a vista gli sviluppatori riguardo i tempi previsti d’uscita.

Il nuovo rinvio inoltre, arriva a ridosso del prossimo E3 2018, lasciando molto probabilmente un forte buco all’interno della line up della conferenza di Microsoft. Chissà come affronterà la società americana questo grosso problema, Crackdown 3 era atteso come uno dei titoli di punta della conferenza, chi prenderà il suo posto?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!