Un primo sguardo ai Costruttori di Civilization VI

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

2K Games e Firaxis Games hanno pubblicato nel corso della giornata un nuovo video sul canale Youtube dedicato a Sid Meier’s Civilization VI. Il filmato in questione, mostra l’importanza dell’unità dei Costruttori nel corso del gioco (potete guardare il filmato in calce all’articolo). Vi ricordiamo che l’ultima fatica di Firaxis è prevista per il 21 ottobre 2016, scaricabile sulla piattaforma di Steam, ovviamente solo su Personal Computer; come i precedenti capitoli della serie.
CivlizationVI_Screenshot_FilmStudioOltre alla possibilità di sviluppare intere città nel corso del gioco, ci sarà bisogno di migliorare le strutture come le miniere o le fattorie, che rendono fondamentali quantità di risorse e bonus vari. In Civilization VI, il miglioramento delle strutture conferisce tech boost utili per l’avanzamento nel gioco. Nei precedenti capitoli di Civilization i Costruttori impiegavano alcuni turni prima di terminare la costruzione dei miglioramenti nelle caselle attorno alle città. Nel sesto capitolo i Costruttori potranno essere utilizzati solo tre volte prima di scomparire, ma costruiranno i miglioramenti istantaneamente.

Questo significa niente più attese per costruire, ma anche che ci sarà bisogno di un attento utilizzo di queste preziosissime risorse. I miglioramenti andranno ad intaccare lo spazio utilizzato sulla mappa come i Distretti e le Meraviglie; i Costruttori sono il perfetto esempio di quanto lo spazio sulla mappa di gioco in Civilization VI sia più importante che mai. Che ne pensate di questi miglioramenti dei Costruttori?

https://www.youtube.com/watch?v=42YmwxprAjY

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.