Corsair Darkstar Wireless – Recensione del miglior mouse del brand

Abbiamo provato approfonditamente il nuovo mouse Corsair Darkstar: ecco la nostra recensione di questo dispositivo con 15 pulsanti configurabili

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
Recensioni
Lettura da 4 minuti
9.8
Mouse Corsair Darkstar

Il compagno di gioco, di lavoro o persino di una classica navigata in internet è senza dubbio il mouse: insieme alla tastiera, i due device sono vitali per poter avere un’esperienza degna di nota e senza problematiche. Ma non parliamo del semplice possederli, bensì di ciò che prodotti di questo tipo possono offrire. Tra i mouse che nel tempo abbiamo provato, ce n’è uno di recente che ha subito catturato la nostra attenzione: parliamo del Corsair Darkstar, un device dotato di 15 pulsanti programmabili, compreso un cluster laterale di sei pulsanti posizionati dall’altissima accessibilità. Scopriamolo in questa nostra recensione.

Specifiche

Partiamo dalle basi: il mouse in questione ha un sensore ottico nativo da 26.000 DPI, 650 IPS, 50G, che insieme ai 15 pulsanti programmabili offre un approccio utile per gli MMO, ma comodo per qualsiasi altra esperienza. La sua batteria, delle più longeve tra i dispositivi di stessa fascia, ha una durata di circa 80 ore, motivo per cui anche se ve lo scorderete acceso non avrete comunque problemi nel suo riutilizzo, senza la necessità di collegarlo con il cavo.

In termini di connettività, il mouse Corsair Darkstar si collega attraverso una USB Dongle che garantisce la connessione Slipstream Wireless (ma è anche compatibile con Bluetooth). In questo modo, si riesce ad avere una connettività tra PC e mouse capace di garantire una latenza inferiore a 1ms. A rendere il tutto ancora migliore, ci pensa anche il sistema Corsair Quickstrike, che garantisce zero gap tra i pulsanti primari del mouse e i loro switch ottici, trasformando ogni click in un impulso rapido che parte dal device e arriva al PC.

Compatibile con Corsair iCUE, tramite questo software potrete personalizzare i DPI, i colori delle luci RGB e i vari pulsanti. Sul mouse potrete inoltre salvare fino a 5 profili, così da poter passare velocemente tra le impostazioni che desiderate.

L’esperienza

Dall’ergonomia senza precedenti – adatto ad ogni tipo di mano – questo mouse riesce ad essere comodo anche su lunghe sessioni. Il cluster laterale a sei pulsanti è configurato in modo da essere davvero comodo, e l’impugnatura testurizzata posizionata in modo ideale per giocare più a lungo riducendo l’affaticamento della mano.

Abbiamo provato in modo approfondito il Corsair Darkstar sia giocando a svariati generi (FPS, MMO, MOBA, ecc) sia sfruttandolo nel lavoro di tutti i giorni, e se c’è qualcosa che subito brilla di questo prodotto è il suo essere versatile. A questo si aggiunge poi la serie di pulsanti, capaci di adattarsi ad ogni evenienza ma soprattutto l’ergonomia, che permette di stare al PC per ore senza sentire affaticamento alla mano.

Davvero esteticamente ben posizionate poi le luci RGB, che se personalizzate per bene possono rendere questo mouse un qualcosa di stupendo anche solo da guardare, grazie anche agli effetti di luci che potrete scegliere dall’applicazione.

Il mouse Corsair Darkstar è disponibile a 169,99€, e lo potete trovare a questo link.

Mouse Corsair Darkstar
9.8
Voto 9.8
TAG:
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.