Coraline e la Porta Magica torna al cinema per Halloween in una nuova versione

Il film d'animazione in stop-motion, in occasione dei suoi 15 anni, torna al cinema in Italia in una nuova versione rimasterizzata: ecco le date interessate

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Durante il prossimo periodo di Halloween si festeggia il 15° anniversario di Coraline e la Porta Magica. Il film horror d’animazione in stop motion diretto da Henry Selick (Nightmare Before Christmas), e ispirato al romanzo di Neil Gaiman, sta tornando nelle sale cinematografiche italiane dopo aver conquistato i botteghini di tutto il mondo nel 2009.

Nominato nella categoria “Miglior film d’animazione” agli Oscar 2010, Coraline e la Porta Magica arriverà al cinema in Italia dal 31 ottobre al 3 novembre, in una versione completamente rimasterizzata in grado di offrire una nuova esperienza immersiva agli spettatori in sala.

Inoltre, per la prima volta, i fan della pellicola di Selick potranno guardare il dietro le quinte, per osservare il pluripremiato team LAIKA che costruisce da zero le nuove versioni dei pupazzi di Coraline. I membri del team rivisteranno il design dell’iconico pupazzo, riadattandolo alle nuove tecnologie sviluppate dallo studio per i quattro film rilasciati dopo il 2009.

Coraline e la Porta Magica

 

Il film narra le vicende della protagonista Coraline Jones, che durante l’esplorazione della casa scopre una porta chiusa a chiave apparentemente murata, rivelandosi poi un passaggio che la conduce in una versione alternativa della sua vita. Questa nuova dimensione assomiglia alla sua realtà, ma più bella e colorata. Tuttavia, dietro quella bellezza si nasconde un pericoloso inganno, e Coraline dovrà affrontarlo per salvare sé stessa e la sua famiglia.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!