Warner Bros sembra ascoltare i suoi fan, visto che ha appena annunciato che produrrà Constantine 2 con Keanu Reeves nei panni del noto personaggio DC Comics, e con lo stesso regista del precedente, Francis Lawrence. Secondo Deadline, la sceneggiatura verrà scritta da Akiva Goldsman, che si occuperà anche della produzione insieme a Bad Robot di J.J. Abrams e Hannah Minghella.
Da tempo si vociferava un reboot della serie, sempre ad opera di Abrams, ma la richiesta dei fan sembra aver fatto breccia al punto da confermarlo di nuovo nel ruolo. Ricordiamo che il primo film, nonostante incassò 230 milioni di dollari a fronte di una spesa di 100 milioni di dollari, venne comunque criticato dalla stampa.
Mentre Constantine è comparso in serie tv dell’Arrowverse e persino in The Sandman di Netflix (ma in versione femminile), l’amore dei fan verso Keanu Reeves e la sua interpretazione – non troppo vicina all’estetica del fumetto ma abbastanza vicina al carattere – ha spinto non solo WB a riprendere l’attore di Matrix, ma addirittura anche il regista Francis Lawrence (The Hunger Games) con cui aveva lavorato al primo film.
Ovviamente non c’è alcuna data ufficiale, ma considerando che Keanu Reeves si era già detto interessato a riprendere il ruolo, non dovrebbe passare troppo tempo fino alla partenza delle riprese.