Scrivere e recensire giochi in un settore così di nicchia non è semplice, l’informazione è diventata l’unico elemento fondamentale per poter parlare di questo mondo e purtroppo questa ricerca va spesso oltre il proprio gusto personale.
Dieci anni fa bastava seguire la Games Workshop per capire che cosa bollisse in pentola fra i giochi id miniature. Tolta la Rackham, le altre case erano o troppo giovani o semplicemente poco interessanti.
Oggi titoli e sistemi di gioco validi sono sparsi un pò ovunque, e l’unico modo per farsi un’idea è il vivere tra blog e canali youtube, cercando proprio le informazioni giuste. Informazioni tali da permettere di farsi un’idea ma soprattutto scegliere quale sia il gioco migliore sul mercato.
Ma è davvero il gioco migliore quello che valga la pena giocare?
Tanta è la fame di notizie, da imbattersi in progetti così stupefacenti da lasciarci a bocca aperta. E’ questo il caso del nuovo kickstarter di Confrontation – Resurrection, pezzo di storia rinato dalle ceneri della Rackham che ritorna nella sua versione classic sui nostri tavoli di gioco.
Ma fate attenzione, mai come oggi è vero il detto non è tutto oro quel che luccica.
Cosa ne pensate di questo ritorno storico?