Concord è la nuova IP di Firewalk Studios, mostrata al Sony PlayStation Showcase 2023: il gioco approderà sulla console nipponica e su PC per il momento con una data generica fissata per il 2024. Il video culmina con una musica in stile anni ’80/’90 e lo stesso logo del gioco presenta un’icona nello stile di quegli anni.
Nel gioco che, per il momento è ancora in sviluppo, saremo chiamati a vestire i panni di un soldato che nel corso di diversi deathmatch con visuale in prima persona, punterà a vincere contro altri giocatori disegnando il proprio destino partita dopo partita perché come nei più disparati sparatutto che conosciamo, ogni battaglia è un po’ una “storia a se”.
Nel video compaiono diversi elementi del passato come una scatola di scarpe con una delle due messe sopra: lo stile della scatola è quello detto poche righe sopra mentre la scarpa sembra uscita da Ritorno al Futuro, di fatto molto somigliante a quella che indossa Marty McFly nel film. Perfino i dettagli dell’astronave che spicca il volo a “velocità curvatura” in stile Star Trek si rifanno agli anni ’80/’90 mentre la pistola ed il fucile che compaiono sul tavolo sembrano essere armi piuttosto futuristiche rispetto al contesto, sebbene abbiano comunque dei proiettili in metallo sparsi sul tavolo.