Nexon Europe ha annunciato l’arrivo di Operation Janus, una serie di aggiornamenti disponibili per il celebre e storico sparatutto online in soggettiva Combat Arms. Questi aggiornamenti portano a migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco di questo sparatutto free-to-play, uscito nel nostro continente alla fine del 2008, e in particolar modo vanno ad interessare il motore grafico, l’UI/UX e il matchmaking.
La fase beta di Operation Janus comincia con la modifica del motore grafico originale LithTech Jupiter. Adesso questo motore può supportare funzioni di grafica molto all’avanguardia, simili a quelle dei motori di gioco più moderni, con possibilità di selezionare quello originale o quello aggiornato; nonostante impostazioni grafiche diverse, i giocatori potranno comunque giocare su uno stesso server. La seconda parte sarà prevista per l’inizio del 2017 e includerà l’implementazione degli aggiornamenti di UI/UX e matchmaking: l’interfaccia utente sarà ancora più semplice da navigare, con una proporzione dello schermo aggiornata che passerà da 4:3 a 16:9, giochi accessibili grazie a due soli click e possibilità per gli utenti di personalizzare i tasti di scelta rapida a seconda delle proprie esigenze. E per finire, il nuovo sistema di matchmaking consentirà ai giocatori la garanzia di un’esperienza di gioco bilanciata, in modo tale da permettere scontri con giocatori di livello abilità simile al proprio.
La distribuzione delle chiavi beta per la prima fase di Operation Janus sono già disponibili e permettono ai giocatori selezionati di provare da subito il miglioramento del motore grafico. Gli utenti possono collegarsi direttamente con il team di Combat Arms attraverso il sito ufficiale, il forum e i social media, così da avere la possibilità di accaparrarsi una delle chiavi di accesso più ricercate. Per restare sempre aggiornati sul gioco vi invitiamo a visitare questo link o la pagina Facebook ufficiale. Infine qui sotto vi riportiamo due immagini che mostrano la comparazione grafica di Combat Arms tra prima e dopo l’aggiornamento.