Close to the Sun verrà rilasciato solo su Epic Games Store

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Nelle scorse ore, Storm in a Teacup e il publisher Wired Productions hanno annunciato che il loro prossimo titolo, Close to the Sun non verrà rilasciato su Steam. Questo perché sarà disponibile esclusivamente sul nuovissimo Epic Games Store.  Leo Zullo, Managing Director di Weird Productions ha così commentato la scelta di non approdare sulla piattaforma di Valve:

Le opportunità fornite da Epic sono grandiose per sviluppatori e publisher indipendenti. Il successo in quest’industria è difficile da raggiungere, si affidano gli uni agli altri per progredire. Grandi giochi richiedono grandi sviluppatori, che richiedono grandi tecnologie, che richiedono grandi publisher, che richiedono grandi opportunità di distribuzione.

Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO & fondatore di Storm in a Teacup, ha invece dichiarato:

Il nostro rapporto con Epic e la decisione di utilizzare l’Unreal Engine ha dato opportunità fantastiche al nostro studio, garantendoci una libertà creativa maggiore e la possibilità di raddoppiare la qualità dei nostri giochi. Lanciare il nostro titolo su Epic Games Store è il passo successivo, e siamo entusiasti che la nostra partnership con Wired Productions e Epic Games permetterà a Close to the Sun di raggiungere i nostri traguardi

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!