Ci lascia a 60 anni Carrie Fisher, Leia di Star Wars

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Purtroppo queste sono le notizie che mai nessuno vorrebbe dare. E’ morta all’età di 60 anni la famosissima ed iconica Carrie Fisher, attrice californiana conosciuta dal mondo principalmente per aver vestito i panni della Principessa Leia (“Leila” nella trasposizione italiana) nella saga di Star Wars. Figlia d’arte di un cantante e di una attrice, crebbe con l’idea di diventare famosa come i suoi genitori, ed ovviamente, come sappiamo, ci è riuscita di gran lunga.

Carrie FisherL’attrice si è spenta questa mattina in un ospedale di Los Angeles, dopo aver avuto un attacco cardiaco durante un volo transoceanico da Londra a Los Angeles nei giorni scorsi. L’attrice è inoltre famosa per numerose altre apparizioni, tra le quali non possiamo non citare la piccola parte in The Blues Brothers, nel quale interpretava la moglie lasciata all’altare da Jake Blues. Con lei se ne va non solo un pezzo di storia del cinema, ma anche una donna dalla grande personalità. Addio Principessa.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.