CD Projekt RED dona quasi 1 milione di dollari per la lotta al Coronavirus

CD Projekt ha dato il proprio contributo nella lotta, in collaborazione con l'associazione polacca "Wielka Orkiestra Świątecznej Pomocy".

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

La software house polacca CD Projekt, che ha sviluppato giochi come The Witcher e l’imminente Cyberpunk 2077, ha deciso di offrire un proprio contributo nella battaglia contro la malattia infettiva da COVID-19, così come hanno fatto multinazionali come Microsoft e Nintendo durante gli scorsi giorni. Come annunciato sulla pagina pubblica ufficiale di CD Projekt RED, è stata fatta una considerevole donazione di ben 4 milioni di PLN, che sarebbero 950.000 dollari, quasi 1 milione. Tutto questo in collaborazione con la più grande organizzazione di beneficenza non profit in Polonia, la “Wielka Orkiestra Świątecznej Pomocy“. Lo studio di Cyberpunk 2077 ha inoltre rilasciato una dichiarazione:

Stiamo tutti seguendo gli eventi legati alla pandemia. Il numero di casi è in aumento e il servizio sanitario sta affrontando molte difficoltà. In questi tempi duri, ogni aiuto conta, quindi negli ultimi giorni ci siamo chiesti come potremmo potuto dare un supporto. Non abbiamo familiarità con l’acquisto di attrezzature mediche, maschere o tute, motivo per cui abbiamo deciso di collaborare con professionisti con molti anni di esperienza.

Oggi abbiamo donato 4 milioni di PLN per combattere il Coronavirus, metà di questo importo come CD PROJEKT SA e la seconda metà come privato, quest’ultima finanziata essenzialmente da principali azionisti e dal consiglio di amministrazione di CD PROJEKT RED.

Vorremmo inoltre ringraziare l’intero servizio sanitario e tutti coloro che sono coinvolti nella battaglia contro il virus. Rischiando la vostra salute, combattete per la nostra ogni giorno, il vostro duro lavoro è la nostra ispirazione. Abbiamo anche un appello a tutti coloro che leggono questo messaggio: prendete sul serio ciò che sta accadendo intorno a noi. Ascoltate le raccomandazioni di coloro che conoscono meglio la salute pubblica. Restate a casa e non lasciate che il virus si diffonda ulteriormente!

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.