Casinò online italiani a soldi veri: cos’è che distingue davvero i migliori?

Casinò online con soldi veri: vediamo quali sono i criteri che distinguono i casinò migliori da quelli che funzionano meno bene.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 6 minuti

I giochi con vincite in denaro sono, da sempre, passione degli italiani. Vediamo, però, cosa distingue i casinò migliori da quelli che non funzionano.

Quando parliamo di gioco d’azzardo sappiamo di cogliere, nel vivo, tanti italiani. Gli italiani amano mettersi alla prova e amano vincere nei casinò online a soldi veri. Ci sono, però, tanti elementi che pongono una distinzione tra i casinò che funzionano e quelli che funzionano meno. Il primo è, certamente, quello di giocare sempre nei casinò online sicuri soldi veri, cioè quelli che sono sotto l’egida dell’ADM, Agenzia Dogane e Monopoli che è l’organo preposto dallo Stato italiano per verificare le concessioni agli operatori legali.

Giocare, infatti, su siti illegali è un rischio troppo grande da correre. Non avere garanzie né sull’onestà dell’operatore che su bonus e depositi, sui propri dati personali, ecc., non è una cosa fattibile e nel nostro Paese c’è una regolamentazione molto severa. Regolamentazione che permette di giocare d’azzardo sui tanti siti sicuri che è possibile trovare online. Questo della sicurezza è un tarlo che ha frenato tantissimi giocatori e che, solo da qualche anno, grazie a una tecnologia sempre più avanzata sembra essersi risolto.

Il tema sicurezza resta fondamentale

Il tema sicurezza resta uno dei grandi motivi per cui un casinò online con soldi veri sia preferito a un altro. Quelli sicuri, quelli legali, infatti, danno grande attenzione a questa problematica e hanno sistemi crittografici di alta qualità per proteggere i dati sensibili e i dati bancari degli utenti. Se fino a pochi anni fa c’erano tante persone vittime di frodi online anche sui siti d’azzardo, ora questo è praticamente impossibile. I software dedicati sono tanti e i metodi di pagamento utilizzati su queste piattaforme sono tra i più moderni in assoluto.

Quali sono i metodi di pagamento più utilizzati?

I metodi di pagamento che sono più utilizzati sulle piattaforme di giochi con soldi veri sono vari e tutti autorizzati. Al di là delle varie carte di credito o di debito abbiamo un forte uso degli e-wallet, cioè dei portafogli virtuali. Colossi di questo settore come PayPal, Neteller e altri sono tutti sicuri e convincenti. Altre piattaforme, invece, stanno scegliendo di poter usare le criptovalute, monete virtuali che sono tra le più affidabili al mondo e che, negli ultimi tempi, sono sempre più conosciute e usate nella rete.

Il palinsesto dei giochi deve essere molto vario

Un altro dei criteri che contraddistingue i migliori casinò da quelli meno validi è, sicuramente, la varietà del palinsesto dei giochi. Gli italiani amano giocare e amano, soprattutto, avere una vasta scelta di giochi per potersi divertire senza annoiarsi. Parliamo di siti con centinaia di giochi differenti tra slot machine, poker, roulette, blackjack, bingo, sette e mezzo, instant win, tavoli live, baccarat, ecc. Sono tanti, sono differenti, la grafica è molto intrigante e sono facili. Questo è quello che piace, la velocità e la facilità su tutto. I tavoli live, poi, permettono questa intrigante esperienza a metà tra il casinò reale e quello virtuale, una vera e propria rivoluzione.

Tra i giochi più giocati abbiamo al primo posto le slot machine che sono semplici e basate solo sulla fortuna. Attraggono, infatti, un tipo di giocatore che non ha voglia di pensare ma che ha voglia di giocare e basta, senza troppi fronzoli. Chi, invece, ama la strategia è più legato a giochi come il poker il cui valore non sta nelle carte che si hanno in mano ma nella psicologia del giocatore.

I bonus: un incentivo che funziona molto bene

Chi gioca sulle piattaforme online sa che un incentivo che funziona alla grande è quello dei bonus. Abbiamo promozioni, infatti, che servono a incentivare il gioco degli utenti ovunque. Parliamo di bonus per i nuovi iscritti come quelli di benvenuto ma anche offerte che vengono fatte agli utenti già presenti in piattaforma. Le offerte più conosciute sono quelle sul primo deposito o senza deposito, cioè somme di denaro o tiri gratis che vengono regalati prima del primo deposito sul conto di gioco o subito dopo la prima somma di denaro depositata.

Ci sono, però, una serie di bonus pensati per gli utenti già iscritti. Sono bonus che funzionano con un codice che va sbloccato attraverso varie giocate o varie somme spese oppure bonus VIP che sono offerti solo ai giocatori che hanno speso più soldi e sono più costanti durante l’anno. Un’altra promozione che piace molto è quella cashback, cioè quella che offre un rimborso su una serie di giocate finite male.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!