Captain Marvel: la storia di Carol Denvers ha subito delle modifiche

Stefano Speranza
Di Stefano Speranza News Lettura da 3 minuti

In vista dell’uscita del prossimo film del Marvel Cinematic Universe dedicato alla già dichiarata più potente eroina del grande gruppo di supereroi, ovvero Captain Marvel, la direzione fumettistica del brand ha deciso di modificare leggermente la storia delle origini del personaggio, in modo analogo a quanto successo con la storia di Nick Fury, cioè il capo dello S.H.I.E.L.D. interpretato dall’attore Samuel L. Jackson.

captain marvel

Parlando di Carol Denvers, aka Ms. Marvel, la sua storia (rimasta invariata dal 1977) ha subito delle variazioni che la avvicinerebbero di più al personaggio che Brie Larson interpreterà nel film in uscita nel marzo del 2019. In questa variazione l’eroina non diventerà Cap. Marvel grazie all’esposizione al marchingegno Kree, meglio conosciuto come Psiche-Magnetron, ma la suddetta esposizione servirà solo a risvegliare i poteri che a lungo sono rimasti sopiti dentro di lei.

Infatti durante un dialogo con sua madre, Carol (nome modificato in Car-Ell) scoprirà di essere sempre stata un ibrido Kree-Umano e dunque che i suoi poteri li ha sempre avuti, per usare le parole del personaggio:

non li hai presi in prestito, non sono un regalo, non sono un incidente.

Anche il nome del personaggio ha subito delle variazioni, da Carol a Car-Ell, e anche quello di sua madre da Marie a Mary-Ell. Questo avvicina di più il personaggio all’originale Capitano (ovvero Mar-Vell) ma va anche a creare degli accostamenti con il famoso supereroe Kriptoniano della DC (cioè Superman), il cui vero nome è Kal-El, curiosamente il fatto avviene pochi anni dopo che nella Serie TV DC Entertainment dedicata a Supergirl l’eroina si farebbe chiamare Kara Danvers per nascondere la sua vera identità.

captain marvel

Per ora non è chiaro se questi cambiamenti alla storia del personaggio siano stati fatti per renderla più vicina a quella che si è deciso di narrare nel film in uscita a marzo, oppure se ci sono altre ragioni dietro i cambiamenti. Per chiunque voglia vedere con i propri occhi la modifica vi informiamo che Life of Captain Marvel No. 4 (di Margaret Stohl, Carlos Pacheco ed Erica D’Urso) è disponibile per i lettori sia in versione digitale che in versione cartacea presso qualunque fumetteria.

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).