NewsCinema e TV

Captain America 4: Anthony Mackie sarà il protagonista

Sembra che l’attore Anthony Mackie, conosciuto nel Marvel Cinematic Universe per aver interpretato il ruolo di Falcon, abbia firmato il contratto che ufficializza la sua presenza nel prossimo film di Captain America.

I Marvel Studios e il CEO Kevin Feige mantengono un grande riserbo sui dettagli del film e non è ancora chiaro se sarà coinvolto anche Sebastian Stan (il Sondato d’Inverno, o Lupo Bianco, come è stato soprannominato durante il suo periodo di riabilitazione nel Wakanda, per liberarsi dal controllo dell’Hydra sulla sua mente).

La coppia di attori è apparsa insieme nella serie di successo su Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, per la quale è stata annunciata una seconda stagione. Il prossimo film di Captain America (dal titolo non ufficiale Captain America 4) vedrà, dunque, tra i ruoli principali quello di Anthony Mackie.

Sul finale di Avengers: Endgame Steve Rogers aveva lasciato il prezioso scudo proprio a Sam Wilson (Falcon), in modo che potesse ereditare i suoi ideali e utilizzarlo come simbolo delle battaglie che l’eroe americano aveva sempre affrontato.

Benché non si sentisse degno di impugnarlo, Falcon ha lottato per meritarlo e imparare a usarlo al meglio durante le vicende che si sono snodate nella prima stagione della serie Disney+, e ora è pronto per portarlo con orgoglio e nel modo giusto.

Al fianco del Lupo Bianco, Sam ha affrontato il pericolo dei Flag Smasher (Spezzabandiera), ritrovando le emozioni vissute al fianco di Steve Rogers e osservando il crollo psicologico ed emotivo del nuovo Captain America, nominato dagli Stati Uniti affinché lo scudo continuasse a essere un simbolo per il mondo anche dopo la dipartita di Steve Rogers. John Walker, il neonominato supereroe, non si è rivelato degno di indossare lo scudo, e Sam ha dovuto combattere per riprenderlo.

Su Captain America 4 è attualmente al lavoro la mano che ha realizzato The Falcon and The Winter Soldier, lo scrittore e creatore Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson. Per la pellicola, però, manca ancora il regista, e i dubbi riguardo un possibile ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers non sono ancora stati smentiti, né confermati.

Qui potete trovare la recensione della puntata finale di The Falcon and The Winter Soldier, disponibile su Disney+ insieme alla prima stagione completa.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche