Capcom: Capos Ryosuke Yoshida lascia la celebre società giapponese

Nelle scorse ore l'ex game designer Capos Ryosuke Yoshida ha annunciato il suo addio alla celebre casa di sviluppo giapponese Capcom.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

È ufficiale: l’ex game designer Capos Ryosuke Yoshida, che ha lavorato per Devil May Cry 5, Monster Hunter e altri, ha lasciato Capcom per proseguire lo sviluppo di prossima generazione all’estero. Yoshida ha fatto l’annuncio sul suo profilo Twitter personale, nel quale ha condiviso i dettagli sui suoi piani futuri. Di seguito vi lasciamo il commento originale lasciato da lui stesso sulla celebre piattaforma:

Su una nota personale, ho lasciato Capcom il 4 luglio. Sono stato molto felice di poter migliorarmi per 12 anni in Capcom. Da ora in poi, lascerò il Giappone e andrò all’estero a sviluppare giochi per la prossima generazione.

Yoshida ha anche confermato che lavorerà in remoto dal Giappone fino a quando il coronavirus non sarà più saldamente sotto controllo. Per chi non lo sapesse, l’uomo è stato un progettista di videogiochi per Capcom per 12 anni e ha lavorato su una sfilza di serie iconiche come Monster Hunter e Devil May Cry, per le quali ha progettato molteplici tipologie di nemici. Oltre a ciò, è anche stato accreditato nella sezione “ringraziamenti speciali” per Resident Evil 5, lanciato nel 2009. Sapevate che il marchio di “Deep Down” è stato nuovamente rinnovato dalla celebre società giapponese?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.