Oltre ai problemi di sovraffollamento iniziali dei server, diversi utenti PS4, Xbox One e PC di Call of Duty: Warzone, nuovo battle royale di Infinity Ward e Raven Software, starebbero riscontrando diversi problemi tecnici legati alla connessione di rete, in particolar modo gli errori 262146 e 263234. Vi riportiamo di seguito l’elenco di alcune soluzioni che vi permetteranno di risolverli:
Esci e rientra
Sembra scontato, ma semplicemente disconnettersi e riconnettersi al gioco può risolvere il problema. È una soluzione classica, ma potrebbe essere il vostro primo approccio per risolvere l’errore.
Spegnere e riaccendere la console o il PC
Che tu stia giocando a Call of Duty: Warzone su PS4, Xbox One o PC, per risolvere gli errori 262146 e 263234 potrebbe bastare riavviare la periferica di gioco, spegnendola completamente.
Riavvia il router
Se nessuna delle operazioni precedenti funziona, prova a riavviare il router o il modem. Spegnilo completamente, attendi 30 secondi e riaccendilo. Una volta ultimata la procedura, riconnetti la tua console o PC e vedi se riesci ad entrare a COD Warzone.
Ripristina le impostazioni di fabbrica
Se nessuno dei metodi precedenti è riuscito a risolvere il problema, questa è l’ultima “drastica” soluzione, ovvero ripristinare le impostazione di fabbrica della propria console. Prima di optare per questa opzione vi consigliamo di ripetere più volte le precedenti soluzioni proposte, dato che il ripristino della macchina vi farà perdere tutti i dati salvati non archiviati nel cloud, insieme ai giochi installati. Assicuratevi dunque di aver effettuato il backup dei dati!
Su PS4, basterà andare su Impostazioni -> Inizializzazione -> Ripristina impostazioni predefinite e seguire le istruzioni presenti su schermo. Mentre su Xbox One basterà andare su Impostazioni -> Sistema -> Informazioni console -> Reimposta console.